07 OTTOBRE

 

BEATA VERGINE MARIA DEL ROSARIO

 

 

PREGHIERE A MARIA REGINA DEL S. ROSARIO

 

O Maria, Regina del Santo Rosario, che risplendi nella gloria di Dio come Madre di Cristo e Madre nostra, estendi a noi, Tuoi figli, la Tua materna protezione.

 

Ti contempliamo nel silenzio della Tua vita nascosta, in attento e docile ascolto alla chiamata del Messaggero divino. Ci avvolge di sublime tenerezza il mistero della Tua carità interiore, che genera vita e dona gioia a coloro che in Tè confidano. Ci intenerisce il Tuo cuore di Madre, pronto a seguire ovunque il Figlio Gesù fin sul Calvario, dove, tra i dolori della passione, stai ai piedi della croce con eroica volontà di redenzione.

 

Nel trionfo della Risurrezione, la Tua presenza infonde gioioso coraggio a tutti i credenti, chiamati ad essere testimonianza di comunione, un cuor solo e un'anima sola. Ora, nella beatitudine di Dio, quale sposa dello Spirito, Madre e Regina della Chiesa, colmi di gioia il cuore dei santi e, attraverso i secoli, sei conforto e difesa nei pericoli.

 

O Maria, Regina del Santo Rosario, 
guidaci nella contemplazione dei misteri del Tuo Figlio Gesù, perché anche noi, seguendo insieme con Tè il cammino di Cristo, diventiamo capaci di vivere con piena disponibilità gli eventi della nostra salvezza. Benedici le famiglie; dona ad esse la gioia di un amore indefettibile, aperto al dono della vita; proteggi i giovani.

 

Da' serena speranza a chi vive nella vecchiaia o soccombe nel dolore. Aiutaci ad aprirci alla luce divina e con Tè leggere i segni della sua presenza, per conformarci sempre più al Figlio Tuo, Gesù, e contemplare in eterno, ormai trasfigurati, il Suo volto nel Regno di pace infinita. Amen

 

† Alberto Maria Careggio, Vescovo

 

 

Per quella pietà veramente divina,che Voi mostraste per tutta la Cristianità, allorquando per liberarla dai disordini più scandalosi e le eresia le più fatali, nonché dai castighi imminenti per parte della Divina giustizia, disarmaste il braccio già alzato del vostro Divin Figliuolo, e comparendo al vostro buon servo Patriarca Domenico, gli faceste il dono del vostro Santo Rosario perchè ne inculcasse la recita a tutto il mondo, predicandolo come mezzo più efficace per estirpar le eresie, a correggere i vizi, a meritare la Divina Misericordia, intercedete a noi tutti, cara Madre Maria, di praticare costantemente con vero spirito di fervore una devozione così santa e potente.

 

 

O Vergine Immacolata, Regina del Rosario, che spargi i tesori della Celeste Misericordia, difendici dal male, dall'orgoglio, e purifica i nostri affetti.

 

Col tuo materno aiuto e sotto la tua protezione, vogliamo vivere, o dolce Madre di misericordia,
Regina del Santo Rosario. Amen.

 

 

PREGHIERA ALLA MADONNA DEL ROSARIO

 

Vergine Maria, che sei venerata e invocata con il titolo del “Rosario”, a te ricorriamo con fiducia nel cammino della vita, affidando alla tua intercessione materna la nostra preghiera.

 

Nel Rosario troviamo in te l’Aiuto dei cristiani che mai abbandona i suoi figli. Accogli le suppliche che ti rivolgiamo nel momento della prova e del dolore, e ottieni dal tuo Figlio per noi i doni della pace e dell’abbandono alla volontà di Dio.

 

Nel Rosario abbiamo la grazia di meditare i misteri della salvezza in Gesù, il Signore. Accogli il nostro desiderio di custodire con cura la Parola di Vita e ottieni dal tuo Figlio per noi il dono di ascoltare e di vivere il Vangelo della grazia e della gioia.

 

Nel Rosario sappiamo di poter ricorrere a te che sei la vittoriosa sulle potenze del male. Accogli il pentimento per il peccato che tante volte ha macchiato la nostra vita e ottieni dal tuo Figlio per noi il dono della purezza del cuore.

 

Nel Rosario ripercorriamo con te l’itinerario alla sequela di Gesù Salvatore. Accogli il nostro proposito di santità e ottieni dal tuo Figlio per noi di rimanere sempre saldi nella fede, operosi nella carità e perseveranti nella speranza.

 

 

PREGHIERA ALLA MADONNA DEL ROSARIO

 

Santa Madre del Signore, Vergine Maria, Regina del Rosario: il tuo Cuore Immacolato, è il rifugio dei peccatori, la salute degli infermi, l’aiuto dei cristiani, la consolazione degli afflitti e la via che conduce a Dio. Santa Madre, attraverso di Te, mi consacro al Signore. Ti prego di ottenermi le Grazie che mi sono più necessarie. Amen.

 

 

 

 Sito versione Desktop