DON CARLO DELLA TORRE
Servo di Dio
Sacerdote Salesiano di Don Bosco - nato a Cernusco sul Naviglio (Sondrio) il 09 Luglio 1900 † Bangkok, Thailandia, 4 aprile 1982
Don Carlo Della Torre, nato a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 9 luglio 1900, compì gli studi ginnasiali nel Collegio salesiano missionario "Cardinal Cagliero" di Ivrea. Venne inviato prima in Cina, e poi in Thailandia, dove emise la prima professione religiosa a Bang Nok Khuek, la casa madre della missione salesiana thailandese. Nel 1954 fondò le Figlie della Regalità di Maria Immacolata, Istituto religioso di diritto diocesano. Ebbe molto a soffrire per la sua fondazione, al punto che dovette lasciare per trent'anni la Congregazione Salesiana. Morì a Bangkok, da salesiano, all'età di 82 anni.
PREGHIERA
Dio Padre, fonte di amore e di misericordia. Tu hai creato l'uomo a tua Immagine e l'hai fatto tuo figlio. Tu chiami tutti ad essere santi come tu sei santo. Molti ti hanno risposto a questa chiamata e diventati santi in modo mirabile vengono proposti come modelli della santità nella chiesa. Don Carlo Della Torre, religioso e sacerdote e fondatore della Congregazione delle Figlie della Regalità di Maria Immacolata, ha risposto alla tua chiamata alla santità, vivendo la sua vita in forma esemplarmente virtuosa e compiendo la tua santa volontà con fermezza, fedeltà e perseveranza. Per questo ti preghiamo affinché gli conceda l'onore e gloria in paradiso. E se è tua volontà gli conceda l'onore di essere modello di santità per tutti i cristiani. Per sua intercessione concedici la grazia di.......Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.
(Con l'approvazione Arcidiocesi di Bangkok)
|