(04 MARZO)
LUISA PICCARRETA
Serva di Dio
Corato (Bari), 23 aprile 1865 - 4 marzo 1947
Luisa Piccarreta nacque a Corato (BA) Italia il 23 Aprile 1865. Battezzata nella Chiesa Madre e nella stessa ricevette la prima Comunione e la Cresima (1874). A 11 anni figlia di Maria e in seguito Terziaria Domenicana. Vittima fin dall'età di 16 anni. Titolo di studio: 1° elementare. 28 Febbraio 1899: per obbedienza al Padre Spirituale inizia il suo diario. Nel 1926 scrive "Memorie d'infanzia" per ordine del suo direttore spirituale e Censore degli Scritti il Beato Annibale M. Di Francia. La stanzetta come cappella. Il letto come Croce. 11 "Fiat" Come motto. Il parlare breve e saggio, il suo esempio luminoso e il suo corpo crocifisso con le stimmate invisibili, ne fecero di lei una vittima per circa settant'anni di letto, ma esente da mali fisici e come nutrimento solo l'Eucarestia per quasi tutta la sua vita. Luisa, "La Piccola Figlia della Divina Volontà", scelta da Dio per la Missione del "FIAT VOLUNTAS TUA come in Cielo così in terra", lascia la terra per il Cielo il 4 Marzo 1947.
PREGHIERA PER LUISA PICCARRETA
O Santissima Trinità, Il nostro Salvatore Gesù Cristo ci ha insegnato di chiedere nelle nostre preghiere che sia sempre glorificato il Nome del Padre, che venga il suo Regno e che si faccia la Sua Volontà. Desiderosi di espandere tale Regno di amore, di giustizia e di pace, umilmente imploriamo la glorificazione della Serva Luisa, la Piccola Figlia del Divino Volere, che con le sue preghiere, la sua immolazione nel letto del dolore e il suo ardente zelo, contribuì grandemente alla diffusione del Regno di Dio nel mondo e alla salvezza delle anime. A suo esempio, supplichiamo Te, Padre, Figlio e Spirito Santo di aiutarci a portare con gioia le croci che ci riserva la vita a gloria del tuo Nome e per il bene di tutti. Amen.
Trani Curia Arcivescovile
Per informazioni e offerte rivolgersi all'Associazione Luisa Piccarreta Via N. Sauro, 25 - 70033 Corato (Ba) Tel. 080/8982221 8987344 C/C postale 11282704
|
(Clicca)