Per l'amore reciproco
Signore, Tu sei l’Amore. Noi Ti ringraziamo per la felicità e l’amore della nostra vita comune: vogliamo viverli come un tuo dono.
Insegnaci a progredire l’uno per mezzo dell’altro sotto il tuo sguardo, a fare la tua volontà tutti i giorni della nostra vita, a sottoporti i nostri progetti, a offrirti le nostre gioie e le nostre pene, ad abbandonarci alla tua provvidenza.
Aiutaci a superare tutte le difficoltà e le incomprensioni: così l'unione e l'amore tra noi cresceranno ogni giorno di più e in essi troveremo Te.
Il nostro amore, la nostra gioia, la nostra disponibilità apportino ai nostri fratelli e sorelle incoraggiamento e stimolo e siano per la missione compiuta insieme un contributo efficace, alla tua gloria di Padre. Amen.
Signore, dona alla nostra famiglia pace, gioia e benedizione. Aiutaci a volerci bene, ad essere generosi ed accoglienti, a rispettarci ed aiutarci in ogni necessità, a godere delle piccole cose, ad essere laboriosi, a perdonarci gli uni gli altri, pronti ad ascoltarci reciprocamente, attenti alla tua voce, che ci chiama a crescere nell'amore per rendere preziosa la nostra vita. Amen.
È davanti a te, Signore, che ci siamo sposati. Tu sei un Dio d'amore. Tu ami gli sposi che si amano. Donaci di amarci ogni giorno di più. Ci sono dei giorni in cui questo sembra facile, ma ce ne sono altri in cui facciamo fatica a ritrovarci l'un l'altro e a vivere nella fiducia.
Padre, insegnaci ad amare come te.
|