Preghiera per un figlio malato (il papà o la mamma traccia, sulla fronte del figlio ammalato, il segno della Croce e pronuncia questa preghiera:)
Padre delle misericordie e Dio di ogni consolazione, che nella tua provvidenza abbracci tutte le creature e dispensi la salute del corpo e dello spirito, dona la desiderata guarigione a questo figlio che ci hai dato, perchè crescendo in sapienza e grazia davanti a te e agli uomini, in ogni giorno della sua vita, ti serva in santità e giustizia e renda lode alla tua misericordia. Per Cristo nostro Signore. Amen
Padre misericordioso, Tu sei consolatore di tutte le afflizioni, Tu moltiplichi i tesori della tua bontà per tutte le creature e concedi la grazia della salute all'anima e al corpo. Ti preghiamo di rialzare dal letto delle sue sofferenze questo nostro caro figlio ammalato; restituiscilo sano e salvo al cuore della Santa Chiesa ed all'affetto di noi, genitori. Tu vedi la sofferenza sua e la nostra: te la offriamo, unita alla sofferenza mortale del Tuo Figlio Gesù, come un'offerta di riparazione ai nostri possibili sbagli, con i quali Ti abbiamo offeso, e ricordando tutto il bene che abbiamo sempre ricevuto da Te. Liberaci da questo dolore e fa che ne usciamo più buoni, con un motivo in più di riconoscenza verso la tua paterna bontà.
|