Prima di un viaggio
O Signore, la nostra vita è insieme nelle tue mani e nelle nostre. Concedi a noi di essere prudenti e responsabili. E Tu liberaci dai pericoli e donaci un felice ritorno. Amen.
Signore, che riempi ogni luogo con la tua presenza, accompagnami in questo viaggio. Fammi giungere alla mèta e tornare a casa sano e salvo. Il tuo angelo mi accompagni, mi difenda e mi faccia capire che tutta la vita è un grande viaggio. Fa', o Signore, che il mio viaggio sia un annuncio di gioia a tutti coloro che incontro, un messaggio di speranza, un dono di certezza, e io porti a tutti una testimonianza di vita cristiana. Mettiti in cammino con me, Signore, e fa' che questo mi prepari all'ultima mia partenza che mi schiuderà l'incontro con te, nel tuo regno. Amen.
Dio sia buono con noi. Ci faccia tornare a casa sani e salvi. L'angelo del Signore ci accompagni e ci liberi da ogni pericolo. Amen.
Accompagnaci, o Signore, durante questo viaggio, proteggici da tutti i pericoli; fa' che siamo capaci di renderti grazie e di lodarti in tutte le tue creature.
(di Don Giacomo Alberione)
O Gesù-Verità, illuminami a viaggiare solo e sempre in carità e con lo sguardo rivolto all’ultima meta, il cielo. O Gesù-Via, sii la mia guida, perché io possieda pieno controllo, occhio sicuro, moderazione costante. O Gesù-Vita, sii ovunque, per me e per quanti accompagno o incontro, letizia di spirito e salvezza dell’anima e del corpo. O mio angelo, precedimi benigno e custodiscimi. Amen.
|