05 GIUGNO

 

SAN BONIFACIO

 

672/73 - 5 giugno 754

 

Monaco di nome Vinfrido, giunto a Roma dall'Inghilterra fu ordinato vescovo dal papa san Gregorio II e, preso il nome di Bonifacio, fu mandato in Germania ad annunciare la fede di Cristo a quelle genti, guadagnando moltitudini alla religione cristiana; è ritenuto l'apostolo della Germania.; resse la sede di Magonza e da ultimo a Dokkum tra i Friosoni, nell'odierna Olanda, trafitto con la spada dalla furia dei pagani, portò a compimento il martirio.

 

 

PREGHIERA

 

 San Bonifacio, nostro amico e protettore, tu che hai lasciato ogni cosa per servire Dio e la Chiesa, Sua sposa carissima e amata, tu che hai annunciato il Vangelo con le parole e il dono della tua vita fino al martirio, ottieni per noi dal Signore tutto quello che ci occorre per essere veri cristiani nel nostro tempo. Guidaci a non anteporre nulla all’amore di Cristo. Sostieni il nostro amore per la Chiesa. Accompagna i passi della nostra conversione. Tieni lontano da noi il peccato che ci insidia e rendici coraggiosi nell’annuncio della fede Amen!

 

 

Dio, che per lo zelo di san Bonifacio tuo vescovo e martire, ti sei degnato chiamare alla conoscenza del tuo nome una moltitudine di popoli, concedi, propizio, che mentre celebriamo la sua solennità, sperimentiamo anche il suo patrocinio.

 

 

 

 Sito versione Desktop