10 FEBBRAIO
SAN JOSE' SANCHEZ DEL RIO
Sahuayo (Messico), 28 marzo 1913 - 10 febbraio 1928
Morì a 14 anni in difesa della Fede Cattolica, durante una feroce persecuzione religiosa contro la Chiesa, aderendo all'esercito popolare dei Cristeros. Fatto prigioniero, benché torturato in modo disumano non rinnegò mai la Fede, non cessando di gridare «Viva Cristo Re e Santa Maria di Guadalupe'.•. l soldati gli spellarono le piante dei piedi, costringendolo a camminare sul sale, sulla via che portava al cimitero. Mentre il Santo invocava continuamente i Nomi di Gesù e Maria venne ripetutamente accoltellato dai militari, rifiutandosi fino all'ultimo istante di vita di rinnegare la sua Fede. Fu ucciso a coltellate e a colpi di pistola, spirando dopo aver tracciato con il proprio sangue sul terreno il segno della Croce.
PREGHIERA A SAN JOSE' SANCHEZ DEL RIO
O glorioso San José Sanchez Del Rio, Martire dei seguaci dell'empietà, che hai offerto la Tua giovane vita a gloria del Signore Gesù Cristo e per l'avvento del Suo Regno, affrontando atroci tormenti al grido di Viva Cristo Re, Viva Santa Maria di Guadalupe, immolandoli fino all'effusione del sangue, impetrami dal Cuore Sacratissimo di Gesù e dal Cuore Immacolato di Maria, di amare Dio sopra ogni cosa e di perseverare sempre nella grazia, per l'avvento del Regno di Gesù nel mondo e per il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Ti Supplico, se fosse per la maggior gloria di Dio e per il bene della mia anima, di concedermi la grazia che Ti chiedo... Amen
Tre Pater, Ave, Gloria
10.02.2017 Raimundus Leo S.R.E. Cardinalis Burke
PREGHIERA A SAN JOSE' SANCHEZ DEL RIO
Giovane martire messicano “Joselito”, che hai professato con il sangue la tua fede proclamando ad alta voce di fronte ai tuoi carnefici:
“Viva Cristo Re! Viva la Madonna di Guadalupe!”, intercedi per noi e per tutti i giovani la grazia di essere saldi nella fede e perseveranti nella testimonianza della vita cristiana.
Tu che prima di morire hai scritto alla tua mamma queste parole: “Abbi forza e mandami la tua benedizione, insieme a quella di mio padre”, dona ai genitori la grazia di benedire i propri figli, e dona ai figli di aiutare i genitori a portare le loro croci.
Fa’ che ci abbandoniamo con fiducia in Dio, per compiere pienamente la Sua volontà. Ottienici di affrontare con la grazia e con la forza di Dio quelle situazioni dove umanamente non esiste più speranza, certi che la fede è la vera forza della vita!
San Joselito, prega per noi!
PREGHIERA
Signore Dio, che hai conferito la palma del martirio a San José Sànchez del Río, di professare e difendere con il sangue la fede in Cristo il Re. Concedici per sua intercessione la grazia di essere come lui, forti nella fede, sicuri nella speranza, e costante nella carità. Per Cristo nostro Signore. amen
|