04 MAGGIO
BEATA SANDRA SABATTINI
Preghiere alla Beata Sandra Sabattini
Riccione, Rimini, 19 agosto 1961 - Bologna, 2 maggio 1984
Sandra Sabattini nacque a Riccione il 19 agosto 1961. A dodici anni fece il suo primo incontro con don Oreste Benzi, parroco a La Resurrezione di Rimini e fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII. Sul suo esempio, anche lei scelse di condividere la vita con persone con gravi disabilità e tossicodipendenti. Anche per questa ragione, dopo la maturità scientifica, s’iscrisse alla facoltà di Medicina dell’università di Bologna. Durante una festa di Carnevale, incontrò Guido Rossi, l’amore della sua vita: entrambi vissero in maniera casta il loro fidanzamento, in attesa di sposarsi e di partire missionari in Africa. La mattina del 29 aprile 1984, mentre scendeva dall’auto per partecipare a un incontro comunitario con il fidanzato e un amico, venne travolta da un’altra auto. Ricoverata all’ospedale Bellaria di Bologna, morì dopo tre giorni di coma, il 2 maggio 1984, a 23 anni non ancora compiuti. La sua memoria liturgica cade il 04 Maggio.
PREGHIERA ALLA BEATA SANDRA SABATTNI
Ti rendiamo grazie, o Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, per il dono di Sandra Sabattini alla tua santa Chiesa.
Sandra ha accolto in profondità la gioia della tua rivelazione e lo sguardo materno di Maria; ha riconosciuto la tua presenza nei poveri, nei piccoli; ha condiviso la sua vita con chi le ponevi accanto, nell'umiltà e nell'essenzialità; ti ha cercato costantemente nella preghiera e nella contemplazione e si è lasciata guidare con fiducia dall'azione dello Spirito Santo; ha gioito nel costruire relazioni fraterne e di amore.
Concedi, o Padre, per sua intercessione, secondo la tua volontà , questa grazia che imploriamo (pausa di silenzio per formulare mentalmente la propria intenzione di preghiera) Nella tua Chiesa, Sandra sia sempre esempio di santità, nella Comunione dei tuoi santi, per compiere il tuo progetto d'amore. Amen.
PREGHIERA A SANDRA SABATTINI
(Preghiera per chiedere lʼintercessione di Sandra Sabattini)
O Dio, Ti ringraziamo per averci donato Sandra Sabattini e benediciamo lʼazione potente del Tuo Spirito che ha operato in lei Ti lodiamo per il suo santo atteggiamento contemplativo dinnanzi alle bellezze del creato; per lʼardore nella preghiera e nella adorazione eucaristica; per la generosa dedizione ai disabili e agli “ultimi” in un intenso e costante impegno di carità; per la sua semplicità di vita in ogni impegno quotidiano Concedi a noi, o Padre, per intercessione di Sandra, di imitarne le virtù e diventare come lei testimoni del Tuo amore nel mondo Ti chiediamo anche ogni grazia spirituale e materiale... (Se è nel Tuo disegno dʼamore, fa che Sandra sia proclamata Santa e conosciuta in tutta la Chiesa, per il bene nostro e la gloria del Tuo nome. Amen.)
|
Novena alla Beata Sandra Sabattini
(clicca)