TRIBUTO QUOTIDIANO DI PREGHIERE E LODI ALLA IMMACOLATA MADRE DI DIO
Ogni giorno, preziosi minuti di colloquio filiale con la Vergine immacolata: «TRIBUTO quotidiano di preghiere e lodi alla Madre di Dio» preghiere per ogni giorno della settimana attribuite al serafico dottore san Bonaventura.
Clicca sul giorno corrente
Ecco quanto scrisse l’insigne mariologo servita P. Gabriele Roschini nella sua opera “La Vergine secondo la fede e la teologia”
<<Queste sono preghiere piene di soave unzione, straordinariamente conformi alle necessità dello Spirito e alle esigenze di una filiale pietà verso la nostra SS. Madre Celeste.>>
<<Un giorno san Vincenzo Pallotti invitato a fare un esorcismo, mosso da divino istinto, mise sulla testa dell’ossesso il libretto del “Tributo quotidiano…” e domandò al demonio: “se si fosse mai condannato alcun cristiano che fosse stato fedele a quelle preghiere”. Il demonio non rispose, non voleva rispondere, però il Santo ve l’obbligò “nel Nome di Dio”. E il diavolo con voce terribile contestò: “Mai! Anzi, portando al colmo la nostra rabbia e disperazione, ci è anche proibito tentare nell’ora della morte quanti in vita furono fedeli a questa devozione” >>.