O Dio, Pastore eterno, che hai suscitato nella Beata Maria Gabriella, vergine, il desiderio di offrire la propria vita per l'unità di tutti i cristiani, fa' che, per sua intercessione, si affretti il giorno in cui attorno alla mensa della Parola e del Pane tutti i credenti ti lodino con un cuore solo e un'anima sola. Concedici anche la grazia..., che ti domandiamo per intercessione della Beata. Per Cristo nostro Signore. Amen.
UT UNUM SINT
Imprimatur In Curia Episcopali Viterbii die 30 Jun 1983
+
Alojsius Boccadoro Episcopus
In caso di grazie ottenute per intercessione della Beata si prega di inviare notizie alla viacepostulazione. Monastero Trappiste 01030 Vitorchiano (VT) Fax 0039 - 0761 - 370952
E-mail. trappa@vitorchiano.org
PREGHIERA
Signore, Tu che scegli le cose piccole e insignificanti, le cose fragili e povere, per farne segno della tua onnipotenza che salva, glorifica, secondo i tuoi disegni d'amore, la tua serva Maria Gabriella, perchè il tuo desiderio di Unità che ha consumato la sua vita giunga a realizzarsi fino in fondo nel profondo dei cuori. Amen.
UT UNUM SINT
PREGHIERA
Santissima Trinità, Vi adoriamo e Vi ringraziamo per lo zelo che accendeste nel cuore della vostra umile serva Suor Maria Gabriella Sagheddu, offertasi a Voi vittima generosa e volontaria per il ritorno dei fratelli separati all'unità della vera Chiesa. Degnatevi, o Signore, di manifestare al mondo il merito di tanto sacrificio, glorificando la vostra serva Suor Maria Gabriella e di concederci, per l'intercessione sua, la grazia che vi chiediamo... Per la Vostra maggior gloria e per la causa dell'unità. Così sia.
ALCUNE
SUE PAROLE
Eccomi, o Gesù: per fare la Tua volontà.
Ti amo: anche se soffro.
Ti ringrazio: di farmi soffrire.
Si può soffrire senza essere tristi.
Non chiedo consolazioni; non sono necessarie. Si può vivere senza consolazioni: la grazia di Dio supplisce a tutto.
Non è mai troppo quel che si fa per il Signore.
Non so vedere un sacrificio senza volerlo fare.
Mi affido a Lui, e basta. Il Signore sa quello che fa.
Ho finalmente capito che la gloria di Dio e l'essere vittima non consiste nel fare grandi cose, ma nel sacrificio totale del proprio io.
Signore, la Vostra gloria! Non so più dire altro.