.

HOME UNITI NEL ROSARIO INTENZIONI DI PREGHIERA CAPPELLINA

.

 

Pregano con te:

 

.
.
.

PREGHIERE A SAN GIUSEPPE

 per l'anno a Lui dedicato

   

 

Preghiera a San Giuseppe

 

O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.
Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.
Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.
Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.
Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto. Amen

 

 

A Te Beato Giuseppe

 

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.

 

Deh! Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, guarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.

 

Proteggi, o provvido Custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo; allontana da noi, o Padre amantissimo, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta contro il potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché sul tuo esempio, e mercè il tuo soccorso, possiamo vivere virtuosamente, piamente morire, e conseguire l’eterna beatitudine in cielo. Così sia.»

 

(Papa Leone XIII)

 

 

Preghiera a San Giuseppe

 

Glorioso San Giuseppe, sposo di Maria, concedici la tua paterna protezione, Te ne supplichiamo con il Cuore di Gesù Cristo.

 

O San Giuseppe, di cui l’infinita potenza si estende a tutte le nostre necessità, Tu che sai rendere possibili le cose più impossibili, apri i tuoi occhi di padre sugli interessi dei tuoi figli.

 

Nelle complicazioni e nella pena che proviamo, ricorriamo a Te con fiducia.

 

Degnati di prendere sotto la tua condotta caritatevole questo caso importante e complicato, causa delle nostre inquietudini.

 

Fa’ che il suo esito felice torni alla Gloria di Dio e al bene dei suoi devoti servitori. Amen.

 

(San Francesco di Sales)

 

 

Go Back

 

   

 

 

Privacy Policy e Cookie

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno