HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

18 FEBBRAIO

 

SAN FRANCESCO REGIS CLET

 

 

 

Grenoble, Francia, 19 agosto 1748 - Outchangfou, Hu-pé, Cina, 18 febbraio 1820

Nato nel 1748 a Grenoble e nel 1769 era entrato nella Congregazione della Missione, fondata da san Vincenzo de' Paoli. Nel 1773 era prete e poi insegnante di teologia morale nel Seminario di Annecy: i suoi studenti lo chiamavano "biblioteca vivente". Nel 1788 guidava il Seminario vincenziano di Parigi ma nel 1791 chiese di essere inviato in Cina come missionario: arrivò a Macao, colonia portoghese, proprio quando il clima nei confronti dei missionari si stava inasprendo. Sfuggì alla prima ondata persecutoria tra il 1805 e il 1811, ma fu nel 1819, mentre si trovava a Wuhan, venne denunciato da un cristiano rinnegato per soldi. Arrestato, torturato, imprigionato per mesi, non rinnegò mai la propria fede e per questo venne ucciso, strangolato, il 18 febbraio 1820. (Avvenire)

 

PREGHIERA A SAN FRANCESCO REGIS CLET

O Dio, tu hai inviato San Francesco Régis Clet ad annunziare il Vangelo alle popolazioni della Cina e hai coronato col martirio il suo zelo apostolico: fa' che quanti hanno ricevuto il nome di cristiani siano fortificati dallo Spirito Santo nella professione della fede e non temano di dare anche la vita per la diffusione del tuo Regno.

 

Amen.

 

Precedente Home Su Successiva

 

Privacy Policy e Cookie

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno