UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

9° Febbraio

 

S. Giuseppe e la fuga in Egitto. 

 

Ogni rosa quaggiù ha le spine, e dopo i gaudii di Betlemme, ecco le amarezze di una fuga. Un Angelo me lo comanda ! Fuggire.. ma pensa, figliuolo, subito ; — in paese ignoto — idolatra ; fuggire con una donna, con un bambino ; —fin quando ? — e i mezzi per vivere ? Quando Iddio lo vuole, quando ci visita colle tribolazioni non dobbiamo cercarne il perché. Non basterebbe il solo pensiero che Dio è assoluto padrone e può volere ciò che gli piace ? Ma il Signore con le tribolazioni ci purga dai peccati, ci dà l'occasione a dei meriti, ci prepara corone per l'altra vita. Oh ! soffri, soffri sempre rassegnato a quella Provvidenza che veglia sempre su di te; di cui tu ignori le vie ; e come me, avrai allora pure nel dolore sempre con te il tuo Dio, che è il Dio delle consolazioni. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto.— Soffrire in pace quelle contrarietà che ci si presenteranno quest'oggi.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop