UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

15° Febbraio

 

S. Giuseppe e la risposta di Gesù. 

 

Quando dopo tante pene e fatiche io trovai Gesù, gli dissi: « Perché tu hai agito cosi? » e Gesù mi rispose: « Non sapevi che io doveva fare gli interessi del Padre mio.? » — lo non mi offesi a queste parole: ho veduto in esse interessi più alti de' miei dolori; ho veduto la gloria di Dio. Sappi anche tu, o Figliuolo, quando Dio lo vuole, sacrificare le tue viste private, i tuoi comodi, le tue gioie per la gloria di Dio. Oh! che nulla quaggiù ti sembri maggiore della volontà del Signore. Ciò che Dio vuole da noi sia che ci flagelli coi dolori, sia che con le gioie ci rallieti è sempre il nostro meglio. Studia dunque ciò che da te vuole il Signore, e fa senza indugio ciò che comanda il tuo Dio, a sua. gloria e a tuo vantaggio. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. - Prontezza nell' assecondare le buone ispirazioni di Dio.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop