UN ANNO CON SAN GIUSEPPE
17° Febbraio
S. Giuseppe e la vita di Nazareth.
Che cosa ho fatto io a Nazareth ? Cosa potevo fare ? Avevo vicino Gesù, il mio Dio, mio Paradiso; era necessario che io avessi a pregare. La preghiera! è dolce, è facile, è necessaria a chi ama il Signore ! Il mio cuore palpita sempre per il mio Gesù. Ma potrai lusingarti tu di amare il Signore, se tralasci perfino le orazioni del mattino e della sera; se mai durante il giorno non gli rivolgi un pensiero; se non ascolti la Messa, almeno alla festa; se non ti curi della sua parola; se non usi dei Sacramenti ? Tutto ciò è preghiera: e la preghiera è necessaria all'anima., come l'aria alla vita, come l'olio alla lampada.... se non si prega, l'anima muore, l'amore di Gesù é morto. Tralascerai tu di pregare ?
Sette Gloria.
Fioretto. - Fedeltà nel recitare le orazioni del mattino, della sera e nell' ascoltare la Messa alla festa.
PREGHIERA per ogni giorno del Mese
1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore.
Pater, Ave, Gloria.
2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso.
Pater, Ave, Gloria.
3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo.
Pater, Ave, Gloria.
Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi.
Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI