UN ANNO CON SAN GIUSEPPE
23° Febbraio
S. Giuseppe e Maria.
Figlio mio, se tu mi ami davvero, se vuoi davvero in tutto imitarmi, devi amare tanto la mia Sposa Maria. Ella è il capolavoro della Trinità, essa è la madre Vergine, Madre di Gesù, e Sposa mia. Io amai grandemente Maria; io fui suo sostegno quaggiù, io fui il custode della sua Verginità! Ama anche tu Maria SS.: essa, Madre di Gesù, è anche Madre tua: tu devi imitare il mio amore per Lei; Maria tu devi invocare a tuo sostegno: Maria tu devi imitare nelle sue virtù. Maria è la copia fedele della mia bontà, della mia santità, di tutte le mie virtù. Dunque tu, se mi ami, se vuoi imitarmi, devi amare, imitare Maria. Figlio, lo hai tu fatto fin qui ? Almeno lo fai ora; io ti conduco a Maria., ed essa con me ti condurremo a Gesù.
Sette Gloria.
Fioretto. - Quale virtù ci manca per piacere a Maria SS. ed a S. Giuseppe ? Acquistiamola.
PREGHIERA per ogni giorno del Mese
1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore.
Pater, Ave, Gloria.
2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso.
Pater, Ave, Gloria.
3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo.
Pater, Ave, Gloria.
Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi.
Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI