UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

26° Febbraio

 

S. Giuseppe e l'altra vita.

 

Pensa, o figlio, quanto amara mi doveva tornare la Morte. Se il peccato non mi poteva far perdere il cielo, la mia morte mi separava da Gesù, perchè io doveva andare al Limbo, non essendo ancora aperto il cielo dal mio Figlio che risuscitato vi doveva ascendere per primo. Ma che sarebbe di te se la morte ti cogliesse ora ? Ah! Forse ti separerebbe per sempre dal tuo unico vero bene Gesù. Quale irrimediabile disgrazia, o figlio ! Scongiurala, scongiurala tosto corri dal Sacerdote, che é tuo padre ed amico, confessa sincero e pentito le tue colpe; ricevine il perdono, recupera e non perdere più giammai il tuo Dio Gesù, che forse potresti perderlo per sempre. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. - Promettete di non andare mai a letto alla sera con un peccato mortale sull'anima.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop