UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

29° Febbraio

 

S.Giuseppe e la Chiesa. 

 

Che cosa è la S. Madre Chiesa, o figliolo ? Essa è Gesù che vive in mezzo all'uomo fino alla fine dei secoli; è l'opera sua resa perenne; tu adesso non appartieni a Gesù che mediante la S. Chiesa. Amala, la Chiesa, questa santa tua madre, da cui tutto ti è dato. Sappi che come mio fu Gesù l'ebbi in custodia, mia pure é la Chiesa, ed io ne sono il Patrono. Ubbidisci al Papa., ai Vescovi, ai sacerdoti: i loro comandi sono la volontà stessa di Gesù; ama la Chiesa e vivi forte combattendo anche contro i suoi nemici: chi sta con la Chiesa è con Gesù Cristo, chi è con Cristo è nella vita eterna, perchè la Chiesa è quell'ovile di Cristo in terra che sarà un dì perpetuato nel cielo. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. - Pregate per i bisogni, e per la dilatazione della S. Chiesa che é regno di Dio in terra.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop