Tante volte mi sono rivolto a te, o medico santo, e tu mi sei venuto incontro. Ora ti prego con sincero affetto, perché il favore che ti domando richiede un tuo particolare intervento
(nome) si trova in gravi condizioni e la scienza medica può fare ben poco. Tu stesso hai detto: «Che cosa possono fare gli uomini? Che cosa possono opporre alle leggi della vita? Ecco la necessità del rifugio in Dio». Tu, che hai risanato tante malattie ed hai soccorso tante persone, accogli le mie suppliche e ottienimi dal Signore di vedere esauditi i miei desideri. Concedimi anche di accettare la santa volontà di Dio e una fede grande per accogliere le disposizioni divine. Amen.
PREGHIERA PER LA PROPRIA GUARIGIONE
O medico santo e compassionevole, S. Giuseppe Moscati, nessuno piú di te conosce la mia ansia in questi momenti di sofferenza. Con la tua intercessione, sostienimi nel sopportare il dolore, illumina i medici che mi curano, rendi efficaci i farmaci che mi prescrivono. Fa' che presto, guarito nel corpo e sereno nello spirito, possa riprendere il mio lavoro e dare gioia a coloro che vivono con me. Amen.
PREGHIERA
A SAN GIUSEPPE MOSCATI
PER
CHIEDERE UNA GRAZIA
Amabilissimo
Gesù, che ti degnasti venire sulla terra per curare
la
salute spirituale e corporale degli uomini e fosti tanto largo
di
grazie per San Giuseppe Moscati, facendolo un medico secondo
il
tuo Cuore, insigne nella sua arte e zelante nell'amore apostolico,
e
santificandolo nella tua imitazione con l'esercizio di questa duplice,
amorevole
carità verso il prossimo, ardentemente ti prego
di
voler glorificare in terra, il tuo servo nella gloria dei santi,
concedendomi
la grazia.... che ti chiedo, se è per la tua
maggior
gloria e per il bene delle anime nostre. Così sia.
Pater,
Ave, Gloria