UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

2° Febbraio

 

S. Giuseppe e la giovinezza.

 

Figlio del popolo! tu vivi in famiglia, ma come ? guarda se mi assomigli. Io ero un uomo grande, discendevo da Davide; eppure nella mia giovinezza, fui suddito ai miei genitori, non avevo nessuna pretesa ; io vissi in mezzo al mondo, ma del mondo non provai l' impuro contatto. Figlio, come vivi tu nella soggezione a chi ti sta sopra ? e come, riguardo ai costumi, passi la gioventù ? La via dell'obbedienza è strada sicura al cielo: l’obbediente non sbaglia; la innocenza è la veste nuziale per il Paradiso. Ma che sarebbe di te, se non mi imitassi, se la tua insubordinazione ti rendesse odioso a Dio, se 1' impurità ti disonorasse ? E se così ti cogliesse la morte ? Oh, prometti a me, al tuo padre S. Giuseppe la sottomissione e la castità. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto — Praticare oggi maggior ubbidienza e custodia dei sensi 

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop