UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

3° Febbraio

 

S. Giuseppe e la scelta dello stato. 

 

Figlio del popolo, un problema devi risolvere quaggiù; per qual via andrai tu al paradiso ? In quale stato dovrai servire il Signore ? Guai a chi sbaglia la via del cielo ; si resta spostati in terra, forse per sempre infelici nella eternità. Oh ! prega il Signore che ti mostri in quale stato tu lo debba servire quaggiù. Ho tatto così anch'io, ho pregato il Signore: ed Egli, con un miracolo, facendo fiorire il mio bastone e non quello dei miei parenti, mi designò a Sposo di Maria, a Padre putativo di Gesù! Se Iddio viene pregato è impossibile che non ci mostri la strada della salute; Dio vuoi salvi tutti gli uomini. Prometti dunque a me di pregare e di consultarti per ben scegliere uno stato di vita. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. — Raccomandarsi al cielo per ben eleggere lo stato, o per ben contenerci in quello che già abbiamo abbracciato 

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop