UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

12° Febbraio

 

S. Giuseppe va a Gerusalemme.

 

Io avevo con me il mio figlio Gesù, il legislatore vero, il vero Dio; eppure con lui osservo la leggi; vado a fare la Pasqua al tempio di Gerusalemme, e intraprendo per ciò non piccolo viaggio! Esempio forse, di confusione a te, che per poco trascuri i precetti che riguardano il culto del Signore. Io avevo con me Gesù eppure vado al tempio ad ascoltare i dottori; tu per quanto sapiente hai sempre da imparare qualche cosa di nuovo alla predica, alla dottrina! Io aveva con me il mio Dio, eppure mi recavo al tempio; tu il tuo Dio vivo e reale lo hai nella Chiesa: sii puntuale alla S. Messa, ama la Chiesa dove sta il Signore, perchè il Signore è la vita eterna. Dove andrai lontano da Dio, se Dio solo è la vera vita? Prometti dunque quanto ti ho detto; vedrai quanto è dolce cosa l'amare il Signore. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. — Promettere frequenza alla parola di Dio; e fare una breve visita a Gesù Sacramentato.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop