UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

13° Febbraio

 

S. Giuseppe perde Gesù. 

 

Andando al tempio per la Pasqua io aveva con me Gesù; nel ritorno io pensavo fosse con Maria, era suo figliuolo; Maria pensava che fosse con me, gli uomini stavano separati dalle donne. Ci accorgemmo poi che Gesù più non era con noi. Quale pena, o figliolo! Io dovevo pensare che l'avessi perduto per mia colpa, ma ero innocente, Oh ! tu si che Gesù lo perdi per tua colpa. Le ingiustizie, le disonestà., il lavorare la festa., la bestemmia, l' ubriachezza ti fanno perdere Gesù! Figlio! entra in te stesso pensa che è tua colpa il perdere Gesù; egli non si allontana mai da noi per primo. Pensa ed eccita il tuo cuore al pentimento; cadere, perder Dio è da uomo; pentirsi e ritrovarlo, più che da uomo, è cosa da Angelo.

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. - Qual è quel peccato in cui cadiamo più spesso? Pensarci e schivarlo.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop