HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

 

 

MESE MARIANO PER BAMBINI

MEDITAZIONI E PREGHIERE

 

 

GIORNO 05

 

Indice

 

  

LE MISSIONI

 

5° GIORNO
Ave Maria.

 

LE MISSIONI 
In paesi lontani dal nostro, in Africa in Asia in Australia nell'America del Sud vivono molti popoli, uomini donne bambini che non conoscono Gesù, non credono in Lui, non Lo amano, non hanno ancora ricevuto il Battesimo. Però in alcuni di questi paesi lontani, pur non conoscendo ancora Gesù Cristo e la sua Religione, si conosce e si onora la Madonna, non come la amiamo e la veneriamo noi, cioè come Madre di Gesù, ma come una madre buona che protegge ed ama chi si rivolge a Lei per essere aiutato nei dolori della vita. Quando i nostri Missionari arrivano in questi paesi per predicare il Vangelo, fanno subito conoscere la Madonna, non solo come la Madre buona che aiuta e protegge, ma come la Madre di Gesù Cristo. L'immagine della Madonna è sempre la prima ad essere onorata e venerata presso i popoli pagani ed infedeli: il suo dolce sorriso attira le anime alla preghiera e le prepara alla vera religione, alla fede in Gesù Cristo, all'amore di Dio e del prossimo. La Madonna è la più attiva ed esperta Missionaria di tutti i paesi e di tutti i tempi. 

 

PREGHIERA O Maria, Madre mia cara, proteggi sempre tutti i Missionari perchè possano battezzare molti molti molti bambini e far amare Gesù anche dai popoli più lontani. 

 

FIORETTO: Invece di comprare qualche gomma o altra cosa inutile metterò da parte qualche soldo per le Missioni. 

 

ESEMPIO Dalla Missione di Chundale, all'imboccatura di una verde vallata del Wynard (India) scrive il P. Lino Zucol della Compagnia di Gesù: Sentite che cosa capita qui a Chundale: Paolo e Giuseppe sono i due membri più anziani della sezione uomini, ma sono i più zelanti nel lavoro di apostolato. Paolo, che vende tabacco agli operai, è sempre puntualissimo: è arrivato in ritardo al Rosario soltanto una volta in tutto l'anno. Una sua relazione era questa: «Sono andato a vedere Pietro che spesso manca alla Messa della domenica e gli ho detto: vedi Pietro la Madonna mi ha mandato a dirti di venire alla Santa Messa almeno la domenica. Ascolta la Madonna che è la nostra Madre Celeste e allora sarai felice qui in terra e un giorno andrai a vederla in Paradiso». Ai pagani invece dice così: «La Madonna vuol bene anche a voi e vi aiuta se la pregate. Quindi pregatela insieme con me». E continua così con tutti la sua buona opera in aiuto del Missionario. 

 

 

(Tratto dal libretto "Mese Mariano per bambini - G. Sponzilli - LES Roma)

 

 

 

 

 

 

FIORETTO DEL GIORNO:

 

scrivi il tuo nome se oggi hai fatto un fioretto:

 

 

 

 

Indice delle meditazioni

 

 

 

 

 

Privacy Policy e Cookie

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno